Meditando


meditando

Scheda Tecnica

NOTE DI DEGUSTAZIONE

Colore: Giallo con riflessi oro.
Profilo aromatico: Presenta un profilo aromatico complesso con sentore di dattero. In bocca si presenta alcolico e voluminoso.

VINIFICAZIONE TECNICA ENOLOGICA

L’uva raccolta in periodo tardivo e fatta appassire su appositi graticci fino a Natale, ottenendo così l’essenza degli aromi e dell’alcolicità. Dedicato a pochissimi, produzione minima annua è in grado di appagare anche i palati più esigenti.

NOTE E ABBINAMENTI

Gradazione: 14.5 % Vol.
Temperatura di servizio: 15/16 °C
Abbinamenti: si abbina in maniera eccelsa con un ottimo panettone.

Acquavite di Malvasia


acquavite

Scheda Tecnica

NOTE DI DEGUSTAZIONE

Colore: Trasparente

Profilo aromatico:

 Presenta un profilo aromatico ampio caratteristico delle varietà. Spiccano sentori fruttati caratteristici che mascherano la grande alcolicità.

Profumo intenso e morbido.

VINIFICAZIONE TECNICA ENOLOGICA

Le uve raccolte rigorosamente a mano, trasportate velocemente in cantina per preservarne tutte le caratteristiche organolettiche, vengono vinificate con le più moderne tecnologie di cantina.

Una volta diraspate e pigiate le uve macerano per circa 4/6 ore ad una temperatura di circa 5°C criomacerazione, per l’estrazione degli aromi dalle uve, successivamente vengono spremute sofficemente mediante presse pneumatiche.

Il mosto fiore che viene prodotto viene fatto fermentare a temperatura controllata per preservarne al meglio tutte le caratteristiche organolettiche. Il prodotto fermentato viene distillato con le più moderne tecnologie al fine di produrre un prodotto di elevata finezza e qualità.

NOTE E ABBINAMENTI

Gradazione: 43 % Vol.

Temperatura di servizio: 16/18 °C

Abbinamenti: digestivo