San Colombano D.O.C. Tranquillo


doctranquillo
PannelloDocTranquillo

Scheda Tecnica

Descrizione:

Vino Doc rosso fermo. Questo prodotto è ottenuto dalla vinificazione delle tre uve principali del disciplinare del San Colombano Doc Rosso e sono la Barbera, la Croatina e l’Uva Rara. Si presenta vigoroso e strutturato, dal colore rosso rubino con riflessi porpora, presenta un profumo intenso e piacevole con sentori di mora marasca. La sua tranquillità ne esalta il sapore secco, sapido e pieno.

Abbinamento:

Si abbina piacevolmente ai nostri salumi locali come il salame lodigiano e milanese, la nostra tipica busecca, ma anche a tutti i piatti cucinati con carni rosse come arrosti e stufati, si sposa molto bene con i nostri formaggi come il pannerone o il taleggio o alla classica raspadura.

Grado alcolico: 12,5%

Ricetto Rosso Tranquillo


ricettorossotranquillo
PannelloRicettoRossoTranquillo

Scheda Tecnica

Descrizione:

Vino ottenuto da uve Barbera e Croatina. Questo prodotto è giovane, brioso, dal colore rosso rubino e dal sapore armonico.

Abbinamento:

Per la sua giovane età si abbina a tutti i risotti tipici locali, come il risotto alla milanese con ossobuco oppure quello lodigiano con la salsiccia di maiale, ma nemmeno sfigura con un bel piatto di baccalà in umido.

Grado alcolico: 12%